Un nuovo concetto capace di far affiorare ricordi profondi di due antiche tradizioni e che inglobi in ogni piccolo dettaglio tutta l’autenticità di un progetto giovane, ambizioso e sicuramente unico nel suo genere.Un connubio di tecniche, gusto e sensazioni, vi trasporterà in un mondo parallelo dove i ricordi riemergeranno insieme a nuove emozioni capaci di farvi vivere un'esperienza UNICA.
Nia Restaurant punta a rimuovere le barriere tra l'ospite e lo Chef, favorendo la conversazione mentre la sua arte si esprime preparando e presentando un menù degustazione in continua evoluzione, che vede fondere insieme i principi della cucina kaiseki giapponese e la cultura partenopea. Creando cosi una sinergia unica che va oltre i dettami dei classici menù trasportando l’ospite verso nuovi orizzonti.
MARIO SIANO
Campano di nascita, Giapponese per stile di vita e passione.
Grazie agli insegnamenti di Mamma Regina e Nonna Concetta scopre una passione incondizionata per la cucina.
Prima d’ispirazione Campana dato le sue radici, poi mixata alle note speziate, dalla tecnica e dallo stile della tradizione millenaria Nipponica.
Inizia così un cammino che lo porta sempre più verso la cucina per professione, fino a far nascere, nel 2019 insieme alla compagna Stefania, sua più grande sostenitrice, NIA RESTAURANT, dove in un piccolo Paesino di provincia (Palma Campania) sperimenta ed esprime tutto il suo estro creativo.
Definisce la sua cucina libera, senza frontiere, senza barriere.
Oggi Mario Siano è pronto, di nuovo, ad esprimere tutta la sua passione e creatività alle pendici del Vesuvio, nella nuova location di Nia Restaurant.